sabato 30 giugno 2018

Il segreto del successo di Lebron James? Una dieta da due milioni di dollari all’anno!

Che gli atleti abbiano una vita molto particolare, anche e soprattutto per quanto riguarda la dieta, è cosa risaputa.

Chi vuole arrivare al top della propria disciplina però, deve per forza andare oltre e affidarsi a regimi alimentari particolarmente duri.

Non fa eccezione Lebron James, il cestista più forte del mondo infatti, si è affidato a una dieta che gli costa circa due milioni di dollari all’anno!

Per mantenersi il miglior giocatore di basket al mondo, Lebron James è disposto a tutto…

A dispetto dei suoi 33 anni, James è ancora agilissimo e risulta (dopo Cristiano Ronaldo) lo sportivo più famoso al mondo. Le chiavi di un successo di questo genere devono per forza essere molteplici.

Ore e ore di allenamenti estenuanti, uno stile di vita controllato nei minimi dettagli e soprattutto una dieta che, per alcuni di noi comuni mortali, può sembrare bizzarra a dir poco: l’atleta ha a disposizione un intero team di chef che lo delizia ogni giorno con la miglior bianca e carne rossa sul mercato, gamberetti, pasta e verdure.

Non mancano i beveroni carichi di elettroliti e vitamine: una dieta così complessa e ricercata che costa a James ben 2 milioni di dollari all’anno!

Nonostante la pizza e il gelato siano due grandi passioni del cestista, queste possono aspettare la fine di una delle carriere più sfolgoranti per quanto riguarda la storia del basket.

Non più un giovanotto… anche se non si direbbe!

I risultati di una vita e una dieta di questo genere si fanno sentire: Lebron James, dall’alto dei suoi 204 centimetri di altezza, pesa 113 chili con un 3% di massa grassa. Un fisico tutto muscoli e agilità che, nonostante l’età non più giovanissima, sono una garanzia per quanto riguarda le prestazioni.

E voi? Siete un po’ invidiosi oppure spendereste in maniera diversa tutti questi soldi?

Fonte: IlSole24Ore

Leggi l'articolo Il segreto del successo di Lebron James? Una dieta da due milioni di dollari all’anno! dalla fonte originale: Dieta Plank - La dieta, le testimonianze, e tutte le info!.

Nessun commento:

Posta un commento